L’AZIENDA

Siamo una Start Up fondata da alcuni Operatori e Manager con decine di anni di esperienza nel settore della Dialisi, dell’Intensive Care, della Cardiologia, dei dispositivi medici in genere..

Nasciamo convintamente e fisicamente all’interno dell’Incubatore del Distretto Biomedicale Mirandolese..

In questo territorio sono presenti Conoscenze, Tecnologie, Imprese, capacità produttive che ci possono consentire di sviluppare produrre Terapie e prodotti in maniera rapida ed efficiente senza la necessità di installare immediatamente nuove strutture produttive, ma permettendo di dare nuovo impulso e lavoro a quelle già esistenti.

Il più grande patrimonio cui attingere è il network di conoscenze, di saperi che si ramifica attorno al territorio della Bassa Padana, dalle Università, agli Enti di ricerca fino agli Ospedali, dall’ Emilia Romagna all’Italia, fino all’Europa.

Tutte le innovazioni che conosciamo nel campo dei dispositivi medici e delle terapie che su questi si basano, sono nate da idee, attività condotte in maniera collaborativa tra industrie del nostro settore e Clinici, Accademici, Ricercatori di tutto il mondo ma prima di tutto Italiani ed Europei.

I soci di Aferetica hanno sempre creduto che questa sia l’unica strada che porta Innovazione vera e concreta, hanno dato con la loro attività un loro contributo a fare crescere la ricerca collaborativa e vogliono farne il dato fondante di Aferetica.

In quest’ambito stare all’interno del Tecnopolo, struttura che si forma con la missione di essere il punto di aggregazione delle competenze interdisciplinari del territorio è dunque una scelta caratterizzante per Aferetica.

CHI SIAMO

mauro_atti

Mauro Atti

Amministratore Delegato

Nato a Bologna il 20 Agosto 1953, laureato in Chimica presso l’Università di Bologna.

Dopo il periodo Universitario, durante il quale si è occupato anche di amministrazione del personale, ha accumulato una esperienza trentennale nel settore della Dialisi e dell’Aferesi Terapeutica.

Ha operato nel Gruppo Gambro per 18 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di Direttore Marketing del Brand Hospal prima in Italia poi WW.

Per oltre 10 anni, in Bellco, ha ricoperto contemporaneamente il ruolo di Direttore Sales & Marketing e di Direttore Scientifico.

Ha prodotto oltre 100 pubblicazioni nel campo della Purificazione del sangue.

stefano_rimondi

Stefano Rimondi

Socio Fondatore

Nato a Bologna l’ 8 di Marzo 1948, laureato in Ingegneria, nel corso della sua carriera ha svolto ruoli di primo piano in importanti aziende Biomedicali, tra cui:

  • Amministratore delegato di Bellco S.r.l., azienda che, sotto la sua direzione, si è qualificata come tra le più innovative e di successo del panorama italiano.
  • Amministratore delegato di Sorin Group Italia SpA, azienda del gruppo Sorin, Market Leader nel settore del trattamento sangue, della Cardiologia , della Aferesi Terapeutica.
  • Direttore Business Unit terapie renali per Italia, Spagna, Grecia, Portogallo del gruppo Baxter.

Attualmente Stefano Rimondi è Past President di Assobiomedica, l’associazione di Confindustria che riunisce tutte le aziende operanti nel settore biomedicale, della quale è stato Presidente da Giugno 2011 a Giugno 2015.

Menu

Aferetica

Le informazioni qui pubblicate da Aferetica Srl o da terze parti sono rivolte ai professionisti sanitari. Tali informazioni non rappresentano in alcun modo la pubblicità rivolta verso il pubblico. Aferetica Srl non è responsabile dell’utilizzo di queste informazioni da parte del personale non sanitario.Proseguendo nella navigazione, l’utente dichiara di essere un professionista della sanità e di accettare i termini e le condizioni di utilizzo.

The information posted here by Aferetica Srl or any third party are dedicated to health professionals.The information posted here does not represent the advertising aimed at personnel not belonging to healthcare field.Aferetica disclaims any responsibility for the use of this website information by professionals non belonging to healthcare field. By using this website, the visitor declares to be a health professional and to accept these terms and conditions.

PROSEGUI / GO TO THE WEBSITE