TRAPIANTO: DIAMO PIU’ POSSIBILITA’ ALLA VITA

trapianto-organi

La scarsità degli organi idonei al trapianto si confronta con una sempre maggiore richiesta. La conseguenza è l’allungarsi delle liste di attesa.

Occorre da una parte garantire l’utilizzo di ogni organo, anche di quelli marginali, compromessi da complesse reazioni biologiche e dai processi caratterizzanti il prelievo e la conservazione, dall’altra ottimizzare l’outcome del trapianto stesso.

Aferetica si propone di contribuire a una concreta svolta nella disponibilità degli organi trapiantabili e nell’esito dei trapianti, attraverso:

  • L’evoluzione del condizionamento In Situ: unendo sistemi Aferetici di depurazione all’assistenza ECMO per la perfusione degli organi, in corso di prelievo da donatori a cuore non battente.
  • Lo sviluppo di sistemi completi per il mantenimento e il condizionamento dell’organo Ex Vivo, con liquidi biocompatibili dedicati, moduli di trasporto e di supporto che integrino perfusione e depurazione.
  • Terapie Aferetiche dedicate al paziente, che lo aiutino ad affrontare i processi infiammatori e le complicanze immunitarie.

SISTEMI DI PERFUSIONE E PURIFICAZIONE DEGLI ORGANI DESTINATI AL TRAPIANTO

  • PerLungsTM
  • PerKidneyTM *
  • PerLiverTM *

(* in fase di progetto)

Menu

Aferetica

Le informazioni qui pubblicate da Aferetica Srl o da terze parti sono rivolte ai professionisti sanitari. Tali informazioni non rappresentano in alcun modo la pubblicità rivolta verso il pubblico. Aferetica Srl non è responsabile dell’utilizzo di queste informazioni da parte del personale non sanitario.Proseguendo nella navigazione, l’utente dichiara di essere un professionista della sanità e di accettare i termini e le condizioni di utilizzo.

The information posted here by Aferetica Srl or any third party are dedicated to health professionals.The information posted here does not represent the advertising aimed at personnel not belonging to healthcare field.Aferetica disclaims any responsibility for the use of this website information by professionals non belonging to healthcare field. By using this website, the visitor declares to be a health professional and to accept these terms and conditions.

PROSEGUI / GO TO THE WEBSITE