terapie-leucocitoaferesi

Il trattamento di Leucocitoaferesi prevede l’eliminazione di Leucociti attivati, mediante l’uso di una colonna sorbente che opera direttamente sul sangue.

La cartuccia cuore del sistema, realizzata in polisulfone idrofilico, prevede l’assorbimento dalla circolazione sanguigna di leucociti, sia neutrofili che linfociti o monociti nonché di una parte delle piastrine, riuscendo in questo modo a contrastare di malattie infiammatorie. Tra le patologie che possono trarre beneficio da questa terapie, le malattie croniche intestinali autoimmuni come la Rettocolite Ulcerosa o il Morbo di Crohn, ma possono avere una indicazione anche altre patologie che abbiano in comune lo stesso substrato infiammatorio come ad es. l’Artrite reumatoide.

La tecnica si prefigge d’indurre e mantenere la malattia in remissione e di alleviare i sintomi del paziente grazie alla riduzione dell’infiammazione.

Menu

Aferetica

Le informazioni qui pubblicate da Aferetica Srl o da terze parti sono rivolte ai professionisti sanitari. Tali informazioni non rappresentano in alcun modo la pubblicità rivolta verso il pubblico. Aferetica Srl non è responsabile dell’utilizzo di queste informazioni da parte del personale non sanitario.Proseguendo nella navigazione, l’utente dichiara di essere un professionista della sanità e di accettare i termini e le condizioni di utilizzo.

The information posted here by Aferetica Srl or any third party are dedicated to health professionals.The information posted here does not represent the advertising aimed at personnel not belonging to healthcare field.Aferetica disclaims any responsibility for the use of this website information by professionals non belonging to healthcare field. By using this website, the visitor declares to be a health professional and to accept these terms and conditions.

PROSEGUI / GO TO THE WEBSITE