Per il secondo anno consecutivo, Aferetica è fra i Leader della crescita 2021, la classifica realizzata dal Sole 24 Ore e Statista che riunisce 450 PMI italiane capaci di competere a livello europeo. Statista, insieme al Sole 24 Ore, ha valutato le aziende in base al loro tasso di crescita media annuale nel triennio (Cagr).

Nata a Mirandola (MO) come start up nel 2014, Aferetica è divenuta PMI innovativa nel 2019 e ha ora sede a San Giovanni in Persiceto (BO). Il tessuto di conoscenze ed esperienze di Aferetica prende le mosse da quanto proprio del territorio mirandolese, per aprire nuove frontiere grazie alla ricerca collaborativa.

Vocazione per l’innovazione, collaborazione con i maggiori centri di ricerca a livello globale, apertura internazionale, sono fra gli asset della crescita e dello sviluppo di Aferetica. Ne è testimonianza l’esclusiva partnership con la statunitense Cytosorbents, fra i leader nei sistemi salva-vita, nata nel 2015 e attiva per patologie gravissime, come la Sepsi e il Covid-19, e per ambiti quali il Trapianto.

Aferetica festeggia questo rinnovato traguardo con orgoglio e soddisfazione, con la volontà e l’impegno di continuare a crescere, perseguendo la propria missione di sviluppare terapie aferetiche complete e integrate, dedicate alla vita e al benessere del paziente.

Aferetica fra i Leader della crescita 2021