L’Azienda

Aferetica è una PMI – fondata come Start Up da Manager con decine di anni di esperienza consolidata in Nefrologia, Intensive Care e Cardiologia, catalizzatore per la creazione di un Network capace di ideare, validare e utilizzare Terapie Aferetiche, avviandone l’uso in molteplici ambiti clinici, dalla Terapia Intensiva, Nefrologia, Cardiochirurgia, Trasfusionale, Gastroenterologia, fino all’innovativo campo del Trapianto per la purificazione degli organi.

Sede Aferetica
Incubatore mirandola

Nata nell’ambito del distretto biomedicale mirandolese, Aferetica è un’impresa dedicata allo sviluppo, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici. Questo è reso possibile dalla condivisione delle risorse di un territorio altamente specializzato, dove sono presenti conoscenze, tecnologie, capacità produttive, Il più grande patrimonio cui attingere è il network di conoscenze, di know-how che ci attorniano, dalle Università, agli Enti di ricerca, gli Ospedali, dell’Emilia Romagna, fino all’Europa.

Gran parte delle innovazioni che conosciamo nel campo dei dispositivi medici e delle terapie che su questi si basano, sono nate da idee, attività condotte in maniera collaborativa tra industrie del nostro settore e Clinici, Accademici, Ricercatori.
I soci di Aferetica hanno sempre creduto che questa sia l’unica strada che porta innovazione vera e concreta, e con la loro attività vogliono dare un decisivo contributo alla ricerca collaborativa, facendone il dato fondante di Aferetica.

Desideri maggiori informazioni?

Contatta Aferetica