Aferetica è in ‘FT1000‘, la classifica realizzata dal Financial Times e Statista che raccoglie le 1000 aziende più cresciute in Europa nel 2022. Financial Times, insieme a Statista, ha riunito all’interno della classifica le realtà imprenditoriali che hanno raggiunto il maggior tasso di crescita (Cagr) negli ultimi cinque anni.

Insieme ad Aferetica, altre 234 aziende italiane si sono aggiudicate un posto, regalando al Made in Italy la prima posizione all’interno della classifica. A seguire Germania la con 194 e il Regno Unito con 155.

Dalla sua nascita nel 2014, Aferetica lavora nello sviluppo di nuovi dispositivi medici applicando le tecniche di aferesi come Terapia per i più vari ambiti medico-clinici. Ha sviluppato sistemi tra i quali PerLife®, per la perfusione e il ricondizionamento ex-vivo degli organi addominali. Inoltre la collaborazione con partners internazionali come l’azienda statunitense CytoSorbents, ha permesso lo sviluppo di sempre nuove applicazioni della purificazione del sangue in condizioni cliniche avverse.

Continuare a crescere, facendo ricerca e innovazione, per una reale evoluzione della cura, è il principale obiettivo di Aferetica, che sigla il traguardo di oggi con grande soddisfazione.

Aferetica su Financial Times