Aferetica amplia la sua presenza internazionale con la partecipazione a congressi internazionali selezionati sulla base delle linee guida delle principali società scientifiche europee nel campo dei trapianti. L’azienda ha partecipato a sette congressi chiave in città strategicamente scelte: Edimburgo, Bruxelles, Rotterdam, Milano, Vicenza, Atene e Jena. Si tratta di un programma mirato a massimizzare le opportunità di networking e acquisire conoscenze cruciali per una progressiva espansione internazionale.
Al centro di questa iniziativa c’è il sistema innovativo PerLife® Pro di Aferetica, un’apparecchiatura modulare per trapianti, dotata di cinque brevetti registrati. Questa tecnologia unica consente il recupero e l’utilizzo di organi “marginali” che in precedenza erano considerati non idonei per il trapianto, contribuendo così ad affrontare le criticità legate alla carenza di organi. Con la partecipazione ai congressi in programma, Aferetica mira a presentare le potenzialità di PerLife® Pro, a stabilire collaborazioni internazionali strategiche e promuovere la ricerca collaborativa in ambito Trapianti.
Questo progetto di internazionalizzazione sottolinea l’impegno di Aferetica nell’incentivare l’innovazione tecnologica nei trapianti, utilizzando la piattaforma proprietaria PerLife® Pro per l’evoluzione dei risultati clinici a livello globale e rispondere alla crescente domanda di soluzioni avanzate richieste dal settore.