Aferetica è guidata da un management di consolidata esperienza nel settore della purificazione del sangue, dalla Nefrologia all’Intensive Care

Il management è affiancato da un team affidabile, brillante e propositivo, in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di pazienti, medici, ospedali e di tutti gli altri interlocutori nel settore medicale.

Stefano Rimondi

Stefano Rimondi
Socio Fondatore

Nato a Bologna l’8 di Marzo 1948, laureato in Ingegneria, nel corso della sua carriera ha svolto ruoli di primo piano in importanti aziende biomedicali del settore della Nefrologia, dell’Intensive Care, della Cardiochirurgia e dell’Aferesi Terapeutica. Ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Bellco S.r.l. e di Sorin Group Italia SpA.
Ha coperto inoltre il ruolo di Direttore Business Unit Terapie Renali del gruppo Baxter, per Italia, Spagna, Grecia, e Portogallo.
È stato Presidente di Assobiomedica, per due mandati (da Giugno 2011 a Giugno 2015).

Mauro Atti

Mauro Atti
Amministratore Unico

Nato a Bologna il 20 Agosto 1953, laureato in Chimica, nel corso della sua carriera ha accumulato una esperienza trentennale nel settore della Nefrologia, dell’Intensive Care e dell’Aferesi Terapeutica. Ha operato nel gruppo Gambro per 18 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di Direttore Marketing Internazionale del Brand Hospal. Per oltre 10 anni, in Bellco S.r.l., ha ricoperto contemporaneamente il ruolo di Direttore Sales & Marketing e di Direttore Scientifico. Ha prodotto numerose pubblicazioni nel campo della Purificazione del sangue.

William Pulga

William Pulga
Direttore Commerciale

Nato a Mantova il 20 febbraio 1974, nel corso della sua carriera ha maturato più di 18 anni di esperienza in Bellco S.r.l., dove ha ricoperto varie posizioni fino a S&M Manager per la linea acuta. Ha contribuito allo sviluppo e alla commercializzazione di dispositivi per il critical care e il trattamento della sepsi, a livello internazionale.